
Giorgio Armani
Via Ambrogio Bergognone da Fossano, 40, Milano (Milano)
Giorgio Armani
Moda
On the occasion of ApritiModa, Giorgio Armani invites visitors to the Armani/Silos spaces to explore the permanent collection, a unique selection of nearly fifty years of the designer's creations, divided according to themes that have inspired and continue to inspire his work. During the guided tour, it will be possible to appreciate the architecture of the exhibition space, the result of a masterful renovation that has preserved its original form by combining it with Giorgio Armani's aesthetic philosophy and creative dynamism.
Events near Giorgio Armani

Giorgio Armani
Via Ambrogio Bergognone da Fossano, 40, Milano (Milano)
Armani/Silos è lo spazio espositivo permanente inaugurato nel 2015 in occasione della celebrazione dei 40 anni di attività di Giorgio Armani. Costruito nel 1950, l’edificio era originariamente un granaio e attualmente – a seguito del progetto di ristrutturazione, immaginato e seguito direttamente dallo stilista – si sviluppa su quattro livelli per una superficie di circa 4.500 metri quadrati.
La predilezione di Giorgio Armani per la semplicità e il rigore hanno dato vita a un’architettura dove l’essenzialità si libera del superfluo, rispondendo con razionalità alle esigenze funzionali, sempre nel rispetto della natura del luogo. L’intervento, infatti, ha conservato la curiosa forma originaria dell’edificio che ricorda quella di un alveare.
Lo spazio ospita mostre temporanee - dedicate a moda, fotografia, architettura e design - e la collezione permanente che ripercorre quasi 50 anni delle creazioni dello stilista, dal 1980 a oggi, delle collezioni Giorgio Armani. La selezione è suddivisa secondo alcuni temi che hanno ispirato e continuano a ispirare il lavoro dello stilista.
Oltre all’esposizione, lo spazio propone anche un bookshop, una caffetteria e un archivio digitale dedicato ai ricercatori e agli appassionati che desiderano approfondire il lavoro e l’universo stilistico di Giorgio Armani. Situato all’ultimo piano, l’archivio è consultabile gratuitamente e si avvale di un sistema di catalogazione sviluppato appositamente per Armani/Silos. Workstation, tavoli touch screen e un’area proiezioni sono gli strumenti messi a disposizione del pubblico per la consultazione e lo studio.
Let's stay in touch
News, previews, initiatives about the world of fashion, ApritiModa and its partners