FAQ

Domande frequenti e più comuni sulla registrazione ai nostri eventi

Ero già iscritto al sito negli anni precedenti, ma non riesco ad accedere al mio account

Il sistema di prenotazione è cambiato rispetto agli scorsi anni.

Non ti preoccupare! Ti basterà effettuare una prenotazione ad uno degli eventi che trovi nella voce Partecipa del sito per creare un nuovo utente.

Non mi è arrivata la mail di conferma di prenotazione

Quando effettui una prenotazione viene visualizzato un popup con un pulsante verde di conferma. Se non viene confermata la prenotazione tramite questo popup, questa resterà in stato "non confermato" e in attesa di conferma per 1 ora prima di essere cancellata dal sistema.

Puoi effettuare la conferma anche dalla tua dashboard, sempre entro un'ora. Se non l'hai fatto le tue prenotazioni potrebbero essere state cancellate.

Nella dashboard troverai anche un pulsante all'interno della scheda di prenotazione, per effettuare il reinvio della mail di conferma prenotazione.

Se non ricevi la mail cerca "noreply@apritimoda.it" nella mail e/o verificare nella posta indesiderata "Spam" e/o nei tab "Social" e "Promozioni".

Come faccio a prenotarmi per un evento?

Accedi alla pagina Partecipa, seleziona un evento di tuo interesse. Scegli quindi lo slot orario al quale vuoi partecipare. Di fianco ad ogni slot troverai segnalati i posti disponibili.

Clicca quindi il pulsante Prenota e inserisci i dati di prenotazione. Riceverai una password temporanea via email da utilizzare. Dovrai copiarla dalla mail e incollarla nella pagina di prenotazione.

Se non ricevi la mail controlla di averla scritta correttamente, se lo hai fatto, cerca "noreply@apritimoda.it" nella mail e/o verificare nella posta indesiderata "Spam" e/o nei tab "Social" e "Promozioni".

Una volta inserito il codice temporaneo OTP, apparirà una schermata di conferma. Ricordati di confermare la tua prenotazione premendo sul pulsante verde di conferma o questa non sarà valida. In questa schermata di conferma puoi anche aggiungere partecipanti alla tua prenotazione (se ci sono posti disponibili).

Una volta effettuata la prima prenotazione potrai gestire il tuo utente e le tue prenotazioni accedendo direttamente alla dashboard.

Posso prenotare un evento per più di una persona?

Certamente! Quando effettui una prenotazione viene visualizzato un popup con un pulsante verde di conferma.

Sotto al pulsante trovi l'elenco delle persone che stai iscrivendo a quello slot di prenotazione. Di default troverai il tuo nome, ma premendo su "aggiungi" puoi aggiungere altre persone alla stessa prenotazione.

Non potrai iscrivere più persone rispetto al numero di posti attualmente disponibili in quello slot.

Se ci sono ancora posti disponibili, puoi modificare il numero di partecipanti direttamente dalla tua Dashboard. Vai su Prenotazioni, poi clicca sul simbolo di modifica a forma di matita che trovi di fianco alla prenotazione. Si aprirà la scheda da cui puoi modificare la prenotazione, inviarti nuovamente la mail di conferma e modificare la lista dei parteicpanti. Aggiungi un nuovo partecipante cliccando il pulsante "aggiungi" a fianco della lista.

La pagina di registrazione rimane bloccata

Nessun problema! Prova a svuotare la cache del tuo browser. Dopodichè chiudi il browser e prova a riaprirlo (non solo la finestra, ma tutto il browser che stai utilizzando).

Non sai come svuotare la cache? Clicca qui.

Come faccio a cancellare o modificare una mia prenotazione?

Puoi gestire le prenotazioni effettuate direttamente dalla tua Dashboard. Effettua il login, clicca su prenotazioni, poi seleziona l'icona della matita che trovi di fianco ad ogni prenotazione. Da qui potrai confermarla, aggiungere o modificare i partecipanti.

Il sistema non mi lascia confermare la mia prenotazione. Come posso fare?

Se hai inserito la tua prenotazione ma il sistema non ti permette di confermarla, neanche dalla tua Dashboard, purtroppo vuol dire che qualcuno è stato più veloce di te e che ora i posti sono esauriti per quello slot. 

La tua prenotazione rimarrà comunque con stato "non confermata" per un'ora, poi verrà cancellata. Durante questo lasso di tempo non potrai effettuare altre prenotazioni per la stessa maison, ma appena la tua prenotazione temporanea sarà scaduta (oppure se la cancelli dalla tua Dashboard) potrai iscriverti ad un altro slot se ci sono ancora posti disponibili.

Come faccio ad avere la lista delle mie prenotazioni confermate?

Le prenotazioni valide sono quelle che vedi all'interno della tua Dashboard, segnalate come confermate (Hanno un "si" nella colonna "prenotazione confermata?"). 
Non sono valide prove di iscrizione / registrazione di altro tipo (es. screenshot, immagini). Ti invitiamo quindi a controllare che tutte le prenotazioni siano correttamente nella tua Dashboard.

Il numero di posti.per cui hai prenotato è quello segnalato sotto alla voce "Partecipanti", all'interno della prenotazione nella tua dashboard. Non è valido aggiungere altri partecipanti inserendoli nel campo "note" della prenotazione.

 

Gli eventi che fanno parte del progetto ApritiModa sono gratuiti?

Si, la partecipazione ad ApritiModa è completamente gratuita, l'unica cosa che devi fare è registrarti agli eventi e presentarti all'orario corretto, possibilmente con una copia della mail di conferma di prenotazione che ricevi a prenotazione confermata, subito dopo esserti iscritto.

Let's stay in touch

News, previews, initiatives about the world of fashion, ApritiModa and its partners