Siamo a Garlate, in provincia di Lecco. All’esterno di via Stoppani spicca un grande edificio grigio che riporta il logo della maison. All’interno tulle, organza, pizzi e mikado di seta saranno il fil rouge alla scoperta di tutti i passaggi necessari per la realizzazione di un abito da sposa da sogno, un viaggio nella sartoria di un couturier richiesto in tutto il mondo. Benvenuti nella Manifattura Antonio Riva Milano dove ogni gesto, dal cartamodello alla scelta del tessuto, dal taglio al cucito dà vita alle iconiche creazioni.
Eventi vicini a Antonio Riva Milano

Antonio Riva Milano
Via Stoppani, 271, Garlate (Lecco)
Antonio Riva è un couturier che ha realizzato il suo sogno: creare abiti indimenticabili per occasioni speciali con linee e volumi essenziali e una spiccata tridimensionalità.
La Maison nasce nel 1994 a Milano. Da oltre 25 anni Antonio Riva non solo crea abiti ma vere e proprie sculture da indossare e scoprire nei preziosi atelier di Palazzo Toschi Corneliani a Milano e di Palazzo Grazioli, nel cuore di Roma.
E’ a Garlate, in provincia di Lecco, che tutta la magia ha inizio. Qui si svolge l’intero ciclo produttivo. A partire dai cartamodelli tracciati a mano fino al taglio dei tessuti, – mikado di seta, organza, tulle, pizzo Valenciennes – ogni gesto è volto a trovare l'equilibrio ideale tra volume, struttura e movimento. Ogni cucitura, linea e piega è frutto della precisione che contraddistingue il linguaggio couture della Maison. Al centro di tutto sapienti professioniste che con il loro savoir-faire raccontano un sapere costruito e tramandato nel tempo. Con ApritiModa si scopre come prende forma il genio sartoriale di Antonio Riva.
Rimaniamo in contatto
Notizie, anteprime, iniziative sul mondo della moda, ApritiModa e i suoi partner