Home / Partecipa / Fendi

Fendi

Via Montenapoleone, 1, Milano (Milano)

Fendi
Data/ora chiusura iscrizioni: venerdì 24 ottobre 2025 16:00:00

Moda

Sette piani, 910 metri quadrati, un angolo di Roma trapiantato a Milano. In un edificio razionalista, opera di Emilio Lancia, tra corso Matteotti e via Montenapoleone, ristrutturato rispettando la storia e innestando i tratti distintivi della Maison, ecco il nuovo Palazzo FENDI, un negozio, sì, ma quasi una galleria d’arte con opere di Alvarez, Sironi, Pomodoro e Albini.

In occasione di ApritiModa, gli ospiti avranno l’opportunità di scoprire l’Atelier e osservare gli artigiani della Maison spingersi oltre i confini creativi insieme all’artista Edoardo Piermattei. Per questo importante momento, verrà realizzata una borsa Peekaboo personalizzata ispirata alla visione e alle tecniche di Piermattei.

Evento al chiuso Bambini fino a 16 anni inclusi nella prenotazione dell'adulto accompagnatore Disponibilità di visita o materiale anche in lingua inglese
Eventi vicini a Fendi
Fendi

Via Montenapoleone, 1, Milano (Milano)

La Maison FENDI fu fondata da Adele e Edoardo Fendi a Roma nel 1925. A seguire fu aperta una piccola boutique di pelletteria con laboratorio di pellicceria. Riscuotendo ben presto successo a livello internazionale, FENDI si afferma come brand rinomato per la sua eleganza, artigianalità, innovazione e stile. Chiamato dalle leggendarie cinque sorelle Fendi, nel 1965 inizia la collaborazione con Karl Lagerfeld, durata 54 anni. Nel 1992 Silvia Venturini Fendi lo affianca nella Direzione Artistica; nel 1994, le viene affidata la direzione degli Accessori ed in seguito della Collezione Uomo. Nel 2000 il Gruppo LVMH acquista delle quote di FENDI, diventandone azionista di maggioranza nel 2001. Nominato nel 2020, Kim Jones ha ricoperto il ruolo di Direttore Artistico delle Collezioni Couture e Donna fino al 2024. Dal 2020, Delfina Delettrez Fendi, quarta generazione della famiglia Fendi, è Direttore Artistico Gioielli. Oggi FENDI è sinonimo di qualità, tradizione, sperimentazione.

Rimaniamo in contatto

Notizie, anteprime, iniziative sul mondo della moda, ApritiModa e i suoi partner