Lanificio Dell'Olivo: l'arte dei filati fantasia

Esperienza, creatività e innovazione dal 1947

8 ottobre 2021

Se filare è un’arte, per il Lanificio dell’Olivo i pregiati filati fantasia sono esperienza, creatività e innovazione dal 1947, anno della sua fondazione. La storia del brand si racconta attraverso quella del distretto tessile pratese, un tassello fondamentale del tessuto produttivo nostrano e bandiera del Made in Italy in tutto il mondo.

Fondato più di settanta anni fa, nel corso del tempo il Lanificio è diventato un leader nella creazione di filati fantasia per la maglieria e per l’aguglieria industriale internazionale. La produzione, che avviene interamente nello stabilimento di Prato, si basa su anni ricerca di nuove tecnologie, permettendogli di avere un consolidato know-how nella selezione e nell’acquisizione delle migliori fibre nobili, poi innovate in mischie esclusive per estetica, prestazioni e lavorabilità.

Il Lanificio è specializzato nella filatura pettinata di materiali come alpaca, mohair, cashmere, seta, lane, cotoni e lino, oltre alla ritorcitura di materiali unici, performanti e pregiati per la creazione di effetti fantasia dai colori più vari. La qualità dei materiale è riconosciuta ben oltre i confini del territorio italiano: dagli Stati Uniti all’estremo oriente, passando per i marchi storici e più conosciuti del panorama sartoriale internazionale.

Let's stay in touch

News, previews, initiatives about the world of fashion, ApritiModa and its partners