Moncler: born in the mountains, lives in the city

Il brand apre le porte del suo polo di gestione industriale e di servizi

16 ottobre 2023

Moncler nasce nel 1952 nel borgo di Monestier-de-Clermont, sulle montagne vicino a Grenoble. Contraddistinto in origine da una chiara vocazione per l'abbigliamento sportivo da montagna, con la guida visionaria di Remo Ruffini a partire dal 2003, il marchio inizia un percorso di riposizionamento.

Grazie alla sua leadership, i prodotti Moncler assumono un carattere unico ed esclusivo, evolvendosi da linea di prodotti sportivi a icona della moda globale, sposando funzionalità e stile all’avanguardia per portare il capospalla, prodotto distintivo del brand, in ogni angolo del mondo. Questa trasformazione ha ispirato la filosofia di Moncler: "nasce in montagna, vive in città".

La costante ricerca negli anni di un dialogo diretto con i propri consumatori nel mondo ha portato nel 2018 alla nascita di Moncler Genius: un progetto innovativo che ha ridefinito il marchio nell'era digitale grazie alle collaborazioni con designer e creativi provenienti da ogni settore, dall'arte al design, dall'intrattenimento alla musica e alla cultura, portando un nuovo significato al lusso contemporaneo.

Se Moncler Genius è la dimensione del brand che si fa più interprete delle evoluzioni dei codici culturali delle nuove generazioni, Moncler Collection ha uno stile che richiama i capi più iconici e Moncler Grenoble è espressione di una vocazione più tecnica rivolta all’outdoor.

La sostenibilità resta centrale, attraverso il suo Piano Strategico 2020-2025, Moncler conferma il suo impegno per uno sviluppo sostenibile e dimostra come responsabilità ambientale e sociale siano sempre più parte integrante del suo modello di business, evidenziando economia circolare, sostenibilità nella catena di fornitura, valorizzazione della diversità e supporto alle comunità locali come priorità principali.

La sede produttiva di Trebaseleghe, che sarà aperta al pubblico durante ApritiModa 2023, è stata recentemente rinnovata con un nuovo design in linea con l'identità del brand, utilizzando materiali come marmo grigio carnico e legno chêne fumé. La struttura è inoltre certificata secondo lo standard ambientale ISO 14001 e interamente alimentata da energia rinnovabile.

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