Griven, when light is passion

L'azienda mantovana arricchisce i più bei luoghi del mondo con un'illuminazione Made in Italy

21 settembre 2023

L’ultimo decennio del 900 è un periodo di visioni audaci e ambizioni ardite, ma il mondo dell'illuminazione architetturale e paesaggistica è ancora un universo inesplorato. Nel 1990 a Castel Goffredo, in provincia di Mantova, nasce un’idea brillante: Griven Srl.

Guidati dalla passione per la luce e dalla voglia di innovare, Griven inizia a progettare e ingegnerizzare soluzioni di illuminazione per discoteche e teatri, per poi passare a progetti architettonici più importanti. La filosofia dell’azienda è semplice ma efficace: creare soluzioni su misura, e plasmare la luce per adattarla al desiderio di chi la guarda.

Con radici salde nella tradizione Made in Italy e un occhio attento alla sostenibilità, Griven crede in una luce che va oltre il semplice splendore estetico, in una luce che rispetta il pianeta che tutti chiamiamo casa: da alcuni anni, l’azienda investe in un programma di prevenzione volto a migliorare il proprio impegno ambientale, basandosi su criteri fondamentali come la facilitazione delle attività di riciclo, l’utilizzo di materiali riciclati, il risparmio delle materie prime e la riduzione degli sprechi energetici.

Le innovazioni di Griven non conoscono confini. La sua collezione di proiettori modulari, lineari e da incasso, creati per l'uso in immersione e per dar vita ad incredibili layout visivi, fa brillare le più varie strutture architettoniche, dal Museo Etrusco di Villa Giulia a Roma, alla Cattedrale Metropolitana di Città del Messico, alle mura sud dell’Acropoli di Atene.

E quest’anno, Griven accompagnerà ApritiModa nel viaggio attraverso la moda italiana. In occasione della serata di inaugurazione dell’iniziativa, che si svolgerà alla Palazzina Appiani il 9 Ottobre, Griven illuminerà di rosa la facciata del palazzo, accendendo la passione, la creatività e la bellezza che fanno conoscere il Made in Italy in tutto il mondo.

Let's stay in touch

News, previews, initiatives about the world of fashion, ApritiModa and its partners