Kartell, è l’azienda nata nel 1949, conosciuta e amata per i suoi prodotti unici che da sempre si è posta nella condizione di innovare. Nei suoi oltre settant’anni di storia, il brand ha posto la sua attenzione al tema della ricerca e dei processi evolutivi della tecnologia sotto la guida di Claudio Luti dal 1988.
Qualità, design, prodotto industriale si uniscono nel segno della bellezza che è il segno distintivo di Kartell, un valore che sottende al suo saper fare, l’essenza che stimola il suo laboratorio creativo costituito dai migliori designer del mondo a trovare idee nuove realizzate con tecnologie che spingono a raggiungere confini mai esplorati. Kartell è arrivata alla realizzazione dei più sofisticati prodotti che combinano tecnologia produttiva e materiali innovativi come il carbonio o il biopolimero, il riciclato, il legno curvato 3D certificato FSC e il policarbonato nella versione green.
La sostenibilità è il tratto fondante della Kartell di oggi proiettata attraverso il suo manifesto industriale “Kartell loves the planet” ad accelerare i processi di conversione del materiale ponendosi il 2030 come obiettivo finale per avere tutti i prodotti che la tecnologia consente in versione Green.
I negozi monomarca Kartell fanno da amplificatore dei progetti e dei valori del marchio attraverso allestimenti speciali che cambiano durante l’anno. La sua rete retail diretta e in franchising è in continua espansione con aperture sempre più strategiche in Paesi che consolidano la sua leadership mondiale. Al tempo stesso Kartell è presente su tutti i canali on line diretti e indiretti e la sua piattaforma e-commerce continua ad essere un mezzo strategico del suo story telling e della sua strategia commerciale.
Per illustrare tutto questo, nel 1999 ha aperto un Museo per celebrare cinquant’anni di attività di Kartell e raccontare lo straordinario connubio tra plastica e design.
Con il suggestivo tetto rosso e le grandi finestre affacciate sul giardino, la sala mostre storica dello stabilimento Kartell, progettato da Anna Castelli Ferrieri e Ignazio Gardella, ospita la mostra del Kartell Museo che racconta gli oltre settant’anni di innovazione, design e cultura del progetto alla Kartell. Un susseguirsi di oggetti che, nati dalla creatività dei grandi progettisti italiani e stranieri, ci hanno accompagnato nelle nostre case e sono entrati nella storia del design italiano.
Rimaniamo in contatto
Notizie, anteprime, iniziative sul mondo della moda, ApritiModa e i suoi partner