
FONDAZIONE FIERA MILANO
Fondazione Fiera Milano è proprietaria del quartiere espositivo di Fieramilano e dell’Allianz Mico, uno tra i più grandi centri congressuali d’Europa.
Attraverso la propria controllata Fiera Milano SpA sostiene in Italia e all’estero l’organizzazione di manifestazioni fieristiche e congressuali.
.
Alcune gare dei giochi olimpici e paralimpici invernali di Milano-Cortina 2026 verranno ospitati nelle strutture di Fondazione;
gli interventi di adattamento dei padiglioni avranno carattere permanente e lasceranno in eredità al territorio nuovi spazi per l’organizzazione di altri eventi.
Parallelamente Fondazione è impegnata nell’intervento di riqualificazione dei propri spazi nel quartiere fieristico cittadino attraverso trasformazioni urbanistiche di riconosciuta qualità architettonica,
sociale e culturale volte a valorizzare il quartiere fieristico milanese e il suo intorno attraverso la costruzione di un polo della comunicazione, in cui Rai realizzerà il proprio centro di produzione.
Attraverso il Centro Studi, l’Accademia Fiera Milano e l’Archivio Storico Fondazione Fiera Milano custodisce, promuove e valorizza anche un ricco patrimonio di storia, arte, cultura e, più in generale, conoscenza.
In collaborazione con le principali istituzioni pubbliche e private .Fondazione sostiene la comunità attraverso iniziative a forte impatto sociale, con l’obiettivo di ridurre le diseguaglianze, favorire l’inclusione e rafforzare il legame con il territorio
Rimaniamo in contatto
Notizie, anteprime, iniziative sul mondo della moda, ApritiModa e i suoi partner